Lavaggio innovativo

Il lavaggio dei pannelli fotovoltaici, spesso sottovalutato, è viceversa un passaggio importante della manutenzione degli stessi. Gli agenti atmosferici, la sabbia, i fumi delle industrie e gli escrementi degli uccelli comportano una graduale perdita delle capacità di irraggiamento dei pannelli fotovoltaici. Quindi un impianto fotovoltaico con pannelli sporchi ha una resa inferiore che si estrinseca in una perdita di energia prodotta che va dal 12 fino al 25% della propria capacità nominale.

Ci pregiamo essere tra i primi in Italia a fornire questo tipo di lavaggio per i pannelli fotovoltaici installati sui tetti. Ottimo per vaste coperture, permette una qualità superiore ed un risparmio sul servizio erogato. Per garantire una resa ancora migliore possiamo utilizzare un lavaggio ad osmosi inversa, un lavaggio con acqua calda/fredda addolcita od un lavaggio con l'acqua di rete.

Tutto questo si estrinseca in un range di servizio completo tagliato su ogni vostra specifica esigenza, senza tralasciare l'attenzione per l'ambiente che contraddistingue tutte le nostre scelte!

Siamo anche disponibili ad eseguire una dimostrazione della resa su qualsiasi vostro impianto installato a tetto, contattateci per ulteriori informazioni.